Chi è OMNIA PROJECT

OMNIA PROJECT nasce e fonda le sue basi su un passato ricco di esperienze professionali maturate negli anni sia in Italia che all’estero ottenendo successi e riconoscimenti per i servizi di promozione e sviluppo commerciale offerti alle aziende, nonché per la creazione, la ristrutturazione o l’ammodernamento di diverse strutture commerciali, residenziali ed uffici.

La Mission

OMNIA PROJECT si propone come partner affidabile e globale per interpretare e soddisfare i trend e le necessità delle aziende operanti nel mondo della G.D.O., del Retail e dell’Hospitality con la massima espressione della qualità, funzionalità, sicurezza, forza innovativa e design.

A chi ci rivolgiamo

I nostri interlocutori sono le aziende che operano nel settore della Distribuzione Organizzata, del Retail e dell’Hospitality che vogliono vincere nuove sfide e conquistare le più alte posizioni di mercato.

I principali destinatari dei nostri servizi sono supermercati, discount, negozi alimentari, macellerie, pescherie, panetterie, frutterie, pasticcerie, alberghi, stabilimenti balneari, campeggi, ristoranti, pizzerie, trattorie, bar, tavole calde, tabacchi, negozi di abbigliamento, pelletteria, profumeria, gioielleria, farmacia e parafarmacia, elettronica, casalinghi, ferramenta e similari.

I nostri valori

OMNIA PROJECT si fonda su una solida rete di valori etici incentrati sul rispetto della persona, la trasparenza nella conduzione dell’impresa, l’equità nella gestione delle risorse umane, la correttezza e la chiarezza nei contratti, la fedeltà agli impegni assunti, l’osservanza delle leggi e il rispetto delle istituzioni. Lavoriamo con passione, spirito di squadra e senso di appartenenza, valori che testimoniano la correlazione positiva tra cultura aziendale e performance raggiunte, nell’ottica di garantire un miglioramento continuo dei servizi offerti.

Ogni progetto che realizziamo è frutto di una stretta collaborazione con il cliente: ascolto, confronto, dialogo sono necessari per costruire ogni progetto e contribuire alla crescita ed alla storia di ogni azienda. 

Focus su ogni cliente

Da sempre dedichiamo tempo ed energia nella costruzione di relazioni solide e durature con i Clienti che sono la nostra forza. Ciò che ci fa crescere ed innovare ogni giorno è la fiducia che ripongono su di noi, sul nostro team e sulle nostre competenze.

Integrità

L’integrità come elemento chiave per la fiducia aziendale e non solo; In una società caratterizzata dalla trasparenza, l’integrità diventa una nuova valuta, e questo vale sia per i nostri clienti che per la nostra organizzazione.

Puntiamo all'eccellenza

Raggiungere l’eccellenza tramite l’allineamento degli obiettivi aziendali con i valori e le aspirazioni dei dipendenti e le esigenze dei nostri clienti.

Il nostro Team

Le colonne su cui poggia la OMNIA PROJECT sono rappresentate da una struttura funzionale composta da un selezionato Management Team in cui operano professionisti di alto profilo provenienti da settori diversificati in grado di offrire competenze funzionali specialistiche nel settore commerciale, tecnico, amministrativo, di marketing e comunicazione.

L’area della gestione finanziaria comprende le attività di Tesoreria, cioè di reperimento ed impiego dei fondi necessari alle attività correnti a breve termine, e la Pianificazione Finanziaria che riguarda lo studio delle strutture finanziarie ottimali per la società, e l’impostazione di tutte le azioni di medio e lungo periodo necessarie per la loro realizzazione. Alcune delle principali figure professionali che lavorano nell’area Amministrazione e finanza sono: l’addetto alla contabilità (figura indispensabile in ogni impresa sia di grandi sia di piccole dimensioni) che si occupa di seguire, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile; il risk manager che effettua con continuità l’analisi dei rischi al fine di ottimizzare il rapporto tra i costi di copertura dei rischi e i benefici sulle attività aziendali; il responsabile del bilancio, che predispone il documento ufficiale sull’andamento economico dell’azienda; il controller o responsabile del controllo di gestione che opera essenzialmente nei processi di contabilità analitica.

Altri ruoli sono la programmazione della produzione, che gestisce gli stock e alimenta le fabbriche, e la distribuzione fisica, che cura i flussi dei prodotti dal produttore ai clienti.

Le  Aree Funzionali Aziendali

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RICERCA E SVILUPPO

È preposta allo studio, formulazione, innovazione continua di prodotti e processi aziendali. Si occupa di ricerche sui materiali, di invenzione di nuovi prodotti e tecnologie, e di progettazione e sviluppo di nuovi macchinari e processi di produzione, di analisi di nuove applicazioni e miglioramento di prodotti già esistenti.

AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Cura la redazione dei bilanci civilistici e fiscali, la contabilità generale e le attività di budgeting e controllo di gestione, oggi sempre più importanti e metodologicamente raffinate, che richiedono studi e verifiche sull’andamento aziendale, sui rapporti costi/ricavi a livello analitico e sui livelli di scostamento dai piani di gestione. 

logistica

LOGISTICA E MAGAZZINO

Rientrano tutte le attività e i processi che permettono di conservare correttamente le merci. Tra questi troviamo la movimentazione degli articoli, le operazioni di stoccaggio e prelievo. Il magazzino è pertanto il perno che permette di regolare i flussi di merci in ingresso e in uscita, adattandosi in maniera flessibile alle possibili oscillazioni della domanda. L’obiettivo della logistica di magazzino è di minimizzare i costi operativi mantenendo dei livelli di servizio ottimale. In questo modo si intende trovare l’equilibrio perfetto tra: Massimizzare lo spazio di stoccaggio; Sfruttare al meglio i mezzi di movimentazione; Ottimizzare il lavoro degli operatori; Garantire il facile accesso alle merci sia nelle fasi di stoccaggio sia in quelle di prelievo; Mantenere alti gli standard di sicurezza per garantire l’integrità dei prodotti.

ACQUISTI

Cura l’acquisto dei materiali, la programmazione della produzione in stabilimento, e la distribuzione dei prodotti; anche questa funzione è molto cresciuta di importanza negli ultimi anni. Ciò da un lato per l’esigenza di ridurre gli enormi oneri finanziari legati alle scorte di materie prime e prodotti finiti e, dall’altro in quanto funzione di integrazione tra la produzione e le vendite, indispensabile per essere più tempestivi nella consegna e più affidabili nella gestione degli ordini. È una funzione cardine per cercare di orientare al mercato tutta l’azienda e non solo le funzioni commerciali. I ruoli tipici sono quelli del buyer, o compratore, che cura l’acquisto di materie prime, semilavorati etc., selezionando i fornitori e negoziando le condizioni.

GESTIONE PERSONALE

Cura l’insieme di tutte le politiche, le pratiche e i sistemi messi in atto all’interno dell’azienda per gestire i comportamenti e le prestazioni del personale. Gestisce il capitale umano in modo efficace ed efficiente, di fatto, influisce positivamente sulle performance dell’intera organizzazione, sia in termini di stabilità che di produttività. I Responsabili HR identificano le risorse umane necessarie per raggiungere gli obiettivi aziendali, reclutano nuove risorse, forniscono formazione per mantenere la competitività dell’azienda, valutano le performance dei dipendenti e creano piani di miglioramento. Inoltre, gestiscono le retribuzioni attraverso il sistema di total reward per motivare i dipendenti e orientare i loro comportamenti verso gli obiettivi aziendali.

PROGETTAZIONE E PREVENTIVI

Include tutte le attività per la creazione di progetti in ambito strutturale, architettonico, impiantistico, acustico che vengono realizzati attraverso l’intervento dei professionisti partner, specializzati nei diversi settori tecnici.

Ogni progetto, pur con caratteristiche diverse che dipendono dalla tipologia e dalla destinazione, viene seguito in tutti i suoi livelli di definizione in conformità a quanto stabilito dalle normative attualmente in vigore. I preventivi con l’ausilio della funzione acquisti di concerto vengono confezionati di volta in volta che né necessità.

Area Commerciale

Come gestita nella nostra azienda è l’Area più complessa perché regista di molti players, considerata come la forza motrice dell’azienda, poiché è responsabile dell’impostazione e del mantenimento del ritmo di produzione. Allo stesso modo, evita che l’organizzazione soffra di problemi finanziari, la aiuta ad evolversi e le garantisce l’espansione in nuovi mercati; Inoltre, mantiene i rapporti tra l’azienda ei suoi clienti in modo soddisfacente. Gestisce la direzione dei Lavori e il coordinamento dei cantieri inoltre garantisce il buon funzionamento dell’Ufficio Post Vendita.

Area IT e Marketing

Sono due funzioni in outsourcing per scelte strategiche dettate dalla nostra esigenza di trovare continui e nuovi assetti sul mercato. L’outsourcing consente di risparmiare sui costi di gestione, impattando in maniera minore sul budget aziendale, ma anche innovare ed ottimizzare i processi produttivi per accedere a competenze qualificate e fornire un prodotto finale migliore al cliente.

I nostri Partners

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